• trasporto carburante

    trasporto carburante

  • olii lubrificanti

    olii e lubrificanti

  • bonifiche serbatoi

    bonifiche serbatoi

Deposito per olio carburante

Industria carburante a bregnano

fornitura gasolio


Adriano Pezzoli inizia la propria carriera come rappresentate nel settore del commercio di prodotti petroliferi. Grazie a tale esperienza nel 1964 si mette in proprio, insieme alla moglie, Anna Guarnerio, facendo nascere l'attuale attività. Inizialmente l'azienda si occupa di distribuire stufe, bombole a gas e fustini di kerosene per poi ampliare la propria gamma di prodotti commercializzati. Dopo un anno circa viene progettata e messa in atto la costruzione di un deposito per olio combustibile e gasolio.

 

LA NOSTRA STORIA

Nel 1967, a lavori ultimati, vengono acquisite le prime autobotti e avviata la nuova attività di vendita dei prodotti con marchio AGIP di cui, nel frattempo, l'azienda è diventata concessionaria.
Tra il 1970 e il 1975, l'azienda acquisisce l'area adiacente al deposito per l'installazione di nuovi serbatoi per lo stoccaggio di olii combustibili e gasoli e l'impianto di erogazione del kerosene.
L'azienda Pezzoli Petroli arriva a raggiungere una capienza di oltre 1000 mc.

All'inizio degli anni Ottanta, entrano a far parte della Pezzoli Petroli, Massimo Guffanti e Magda Pezzoli, secondogenita dei titolari.
Quest'ultimo fatto è fondamentale in quanto viene a formarsi un mix tra esperienza e innovazione; nel decennio 1985-1995 si registra, infatti, un forte sviluppo dell'attività.
Il prodotto di punto è il gasolio per il riscaldamento.

Nel 1990, la ditta, dopo una lunga esperienza acquisita per mezzo dell'azienda controllata Prava Petroli, inizia a vendere direttamente gasolio agricolo per i florovivaisti e le aziende agricole.
Nel 1997, l'azienda registra un ulteriore espansione acquisendo altre autobotti e accrescendo il personale in modo da poter soddisfare al meglio la domanda di mercato.
Il principale prodotto venduto diventa gasolio autotrazione (l'avvento del metano ha infatti saturato il mercato del gasolio per riscaldamento).

Nel 1998, la famiglia Pezzoli forma un'altra azienda chiamata Eurenergy srl in cui confluiscono le attività e i servizi di manutenzione e conduzione di impianti di gestione calore prima gestiti direttamente dalla Pezzoli Petroli.
Avvalendosi di un team di professionisti qualificati e di risorse derivanti da sistemi tecnologici avanzati, la ditta Eurenergy vanta un perfetto connubio tra innovazione e tradizione.
Grazie a un costante controllo della qualità del prodotto e a un'ottima organizzazione del sistema aziendale, la Pezzoli Petroli ha ottenuto la certificazione EN ISO 9002 (ora UNI EN ISO 9001:2000)).

Nel 2004, la Pezzoli Petroli ha acquisito il 49% della società Comocalor spa, leader nel settore del teleriscaldamento urbano.
La centrale di produzione del calore è collegata all'impianto di incenerimento rifiuti della società municipalizzata di Como, ACSM/AGAM sfruttando parte del vapore prodotto per alimentare una rete di distribuzione al servizio di numerosissimi stabili tra cui l'ospedale Sant'Anna.
Nello stesso anno, il capitale sociale viene portato a 7.500.000 euro con utilizzo delle riserve e versamento soci.

Nel 2008 Pezzoli Petroli srl costituisce una nuova società denominata Pezzoli gas srl.
Con la liberalizzazione del mercato del metano, Pezzoli gas srl è una delle nuove aziende interessate allo sviluppo della vendita e distribuzione dello stesso.

PEZZOLI PETROLI | 21, Via Beato M. Carcano - 22070 Bregnano (CO) - Italia | P.I. 02287540138 | Tel. +39 031 722828 | Fax. +39 031 722537 | info@pezzolipetroli.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite